piccola cucina

poche e semplici cose fatte con il cuore

pranzare a la sousto

La cucina è semplice e casalinga: poche portate realizzate con cuore e prodotti locali di stagione. Il menù proposto è alla carta ed è generalmente composto da un tris di antipasti + un piatto caldo (polenta o un primo) + dolci. ci teniamo a precisare che il servizio varia a seconda dell’alta o della bassa stagione.

vegetariani: la proposta e’ sempre scarsa di carne quindi troverete sempre un’offerta sfiziosa.

vegani: in alta stagione è altamente improbabile trovare una proposta vegana ma chiamateci, sapremo darvi indicazioni in merito!

celiaci: siamo totalmente impossibilitati nel proporvi un menu, a tal proposito ci scusiamo

pranzare in alta stagione
(GIUGNO-SETTEMBRE)

A seguito dell’emergenza epidemiologica Sars-Cov, nei mesi estivi (da giugno a fine settembre) il pranzo e’ consumato esclusivamente prendendo posto nei tavoli esterni al rifugio, inoltre non si effettua il servizio al tavolo (quest’ultimo può esservi riservato previa prenotazione).

Vi sembrerà di essere ad una fiera di paese: al vostro arrivo troverete la lavagna indicante la proposta culinaria, dopodichè ordinerete, pagherete, riceverete stoviglie, vettovaglie, bevande e vi verrà assegnato un numero. Dalla cucina, non appena il Vostro rancio sarà pronto, verrete chiamati da una soave voce di donzella che vi sporgerà il piatto dalla finestra (si’, avete capito bene..dalla finestra).

Servizio assurdo? Forse. ma chi l’ha deciso cosa e’ assurdo e cosa no? anzi…chi ha deciso i canoni della “normalita’”?

pranzare in bassa stagione
(ottobre-maggio)

nel periodo di bassa stagione effettuiamo sempre il servizio al tavolo nei locali interni. Per questa ragione richiediamo la prenotazione obbligatoria in quanto, disponendo di due sale di piccole dimensioni, non ci è possibile accogliere molte persone.

cenare a la sousto

La cena è preparata solo ed esclusivamente a chi pernotta in rifugio ed è sempre composta da un tris di antipasti+un primo+formaggio o dolce+acqua ed è compresa nella formula di mezza pensione o pensione completa.

"bareggiare" a la sousto

Dalle colazioni pre-scampagnata, al caffè risvegliante, all’aperitivo molesto noi ci siamo MA comunichiamo che il servizio bar è sempre sospeso durante il servizio del pranzo di cui gli orari vengono sempre apposti all’esterno del rifugio.

dettaglio pernottamenti:

check-in dalle 17:00 / check-out entro le 10:00

CAPARRA CONFIRMATORIA DEL 50% TRAMITE BONIFICO BANCARIO o satispay A CONvalida DELLA PRENOTAZIONE .
DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GIORNI prima deLLA DATA DEL servizio scelto, ENTRO I QUALI LA CAPARRA VERRA' RESTITUITA.
SE LA CANCELLAZIONE NON AVVIENE ENTRO I 14 GIORNI LA CAPARRA CONFIRMATORIA VERRA' TRATTENUTA IN TOTO A TITOLO DI RISARCIMENTO.
saldo della prenotazione direttamente in rifugio tramite contanti o satispay.

i prezzi non comprendono l'imposta di soggiorno dovuta all'unione valle maira.

GLI ANIMALI DA COMPAGNIA SONO BENVENUTI, NON viene richiesto SOVRAPPREZZO.

CONTATTI

Colle San Giovanni

Elva, 12020 CN Italia

+39 346 78 24 680

info@lasousto.it

COPYRIGHT

Copyright 2021

Tarassaco S.n.c.

P.IVA 03827760046