
piccola cucina
poche e semplici cose fatte con il cuore
VEGETARIANI: LA PROPOSTA E' SEMPRE POVERA DI CARNE QUINDI TROVERETE SEMPRE UN'OFFERTA SFIZIOSA.
VEGANI: IN ALTA STAGIONE È ALTAMENTE IMPROBABILE TROVARE UNA PROPOSTA VEGANA MA CHIAMATECI, VI DAREMO INDICAZIONI!
CELIACI: VISTI GLI SPAZI DI LAVORO, SIAMO TOTALMENTE IMPOSSIBILITATI A PROPORVI UN MENU', A TAL PROPOSITO CI SCUSIAMO.
PRANZARE AL RIFUGIO ESCURSIONISTICO
La cucina è semplice e casalinga: poche portate realizzate con cuore e prodotti locali di stagione.
Il menù DEL PRANZO è alla carta ed è generalmente composto da un tris di antipasti – un piatto caldo (polenta o primo) – SALUMI E/O FORMAGGI DI VALLE – dolci.
ci teniamo a precisare che il servizio varia a seconda dell’alta o della bassa stagione, PRANZO O CENA (LEGGI QUI DI SEGUITO).
LA CUCINA DEL RIFUGIO E’ MOLTO PICCOLA E POCO ATTREZZATA RISPETTO ALLA CAPACITA’ RICETTIVA: SIAMO SPIACENTI NEL COMUNICARE CHE NON POSSIAMO SODDISFARE RICHIESTE FUORI DAL MENU’ DEL GIORNO.
PRANZARE AL RIFUGIO ESCURSIONISTICO
IN ALTA STAGIONE (GIUGNO-SETTEMBRE)
A seguito dell’emergenza epidemiologica Sars-Cov2, nei mesi estivi (da giugno a settembre) il pranzo e’ DISPONIBILE SOLO ALL’ESTERNO, inoltre SPESSO E VOLENTIERI non si effettua il servizio al tavolo (quest’ultimo può esservi riservato previa prenotazione).
IN TAL CASO Vi sembrerà di essere ad una fiera: al vostro arrivo troverete la lavagna indicante la proposta, dopodichè ordinerete, pagherete, riceverete stoviglie, vettovaglie, bevande e vi verrà assegnato un numero. Dalla cucina, non appena il Vostro rancio sarà pronto, verrete chiamati da una soave voce di donzella che vi sporgerà il piatto dalla finestra (si’, avete capito bene..dalla finestra).
Servizio assurdo? Forse. ma chi l’ha deciso cosa e’ assurdo e cosa no? anzi…chi ha deciso i canoni della normalita’?
CAPIAMO NON SIA PER TUTTI, LA NOSTRA GESTIONE E’ FIERA DI RICHIEDERE UN PO’ DI ADATTAMENTO, ALTRIMENTI SAREMMO UN RISTORANTE, MA DI QUELLI CE NE SONO TANTI NEI DINTORNI…
PRANZARE AL RIFUGIO ESCURSIONISTICO
in bassa stagione (ottobre-maggio)
nel periodo di bassa stagione effettuiamo sempre il servizio al tavolo nei locali interni. Per questa ragione la prenotazione E’ NECESSARIA, QUASI obbligatoria in quanto, disponendo di due sale di piccole dimensioni, non ci è possibile accogliere molte persone.
cenare a la sousto
PER La cena SI DA SEMPRE LA PRIORITA’ a chi pernotta in rifugio.
PER COLORO CHE NON PERNOTTANO IN STRUTTURA, LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA ALMENO 3 GIORNI PRIMA, SALVO DISPONIBILITA’ DI SPAZI: VI RICORDIAMO CHE SIAMO A 1940M E LA CENA VIENE SERVITA ALL’INTERNO PER 355 GIORNI L’ANNO. IL COSTO DEL MENU’ FISSO PUÒ VARIARE DAI 20 AI 25€ IN BASE ALLE PROPOSTE DEL GIORNO.
E’ SEMPRE PREVISTO UN MENU’ FISSO COSì COMPOSTO:
tris di antipasti + PRIMO O POLENTA + formaggi o dolce + acqua.
OPPURE
PRIMO O POLENTA + SECONDO E CONTORNO + FORMAGGI O DOLCE + ACQUA.
"bareggiare" a la sousto
Dalle colazioni pre-scampagnata, al caffè risvegliante, all’aperitivo ENTRO LE 17! noi ci siamo MA comunichiamo che il servizio bar è sempre MOLTO LIMITATO durante il servizio del pranzo. gli orari SONO SPECIFICATI NELL’HOMEPAGE E sempre apposti all’esterno del rifugio.

CONTATTI
Colle San Giovanni
Elva, 12020 CN Italia
+39 346 78 24 680
info@lasousto.it
COPYRIGHT
Copyright 2021
Tarassaco S.n.c.
P.IVA 03827760046